Restrizioni Covid -19

Mercato settimanale a Salò limitato ai banchi alimentari

Le restrizioni saranno valide per sabato 23 e sabato 30 gennaio.

Mercato settimanale a Salò limitato ai banchi alimentari
Cronaca Garda, 22 Gennaio 2021 ore 12:06

Non viene meno l’ormai consueto e atteso appuntamento del sabato salodiano con il mercato settimanale seppur in forma ridotta.

Quando entreranno in vigore le restrizioni?

Le restrizioni sono diretta conseguenza del passaggio della regione Lombardia in zona Rossa dalla scorsa domenica 17 gennaio, pertanto la presenza dei soli banchi alimentari vale per domani (sabato 23 gennaio) e per il successivo sabato 30 gennaio (fatto salvo il caso di emanazione di norme meno restrittive).

La zona Rossa porta con se la chiusura dei negozi (con eccezione di quelli di prima necessità), parrucchieri aperti e introduzione delle norme con le quali abbiamo imparato ad entrare in contatto nella cosiddetta seconda fase del lockdown. Tra queste, appunto, il regolare svolgimento dei mercati ma limitato ai soli generi alimentari.

Il mercato settimanale a Salò

All’interno dell’area mercato sarà necessario rispettare le opportune regole anti contagio: le bancarelle saranno infatti posizionate in uno spazio concentrato e i clienti potranno accedere all’area in numero contingentato (pochi per volta) seguendo un preciso percorso. Il tutto sotto l’occhio vigile della Polizia Locale e della Protezione Civile. Le zone di ingresso e di uscita saranno infatti opportunamente transennate.

Come ogni località sul lago di Garda anche Salò ha il suo mercato settimanale che si svolge tradizionalmente il sabato e che, nei periodi di “normalità”, attrae da sempre molti cittadini oltre a persone provenienti dai comuni limitrofi (in linea con il ruolo comprensoriale da sempre ricoperto dalla cittadina benacense) ma anche tanti turisti soprattutto nel periodo estivo.

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli