Garda

Intossicazione in una struttura privata a Puegnago

Bambini e ragazzi sono stati trasportati in codice giallo e verde negli ospedali di Desenzano, Manerbio e alla Poliambulanza di Brescia. Il sindaco "Non c’è alcun problema sul nostro acquedotto".

Intossicazione in una struttura privata a Puegnago
Pubblicato:
Aggiornato:

Intossicazione in una struttura privata a  Puegnago.

Intossicazione

Questa notte poco prima delle 23 sono intervenute diverse ambulanze a Puegnago per una intossicazione in una stuttura privata ove risiedevano diverse persone provenienti dalla Francia. Coinvolti 27 bambini tra i 7 e i 14 anni, ma sono stati male anche gli adulti presenti, sei ragazzi tra i 20 e i 25 anni.

Intervento

Sul posto diverse ambulanze. I Volontari del Garda sono intervenuti con la loro ambulanza poi, dato il numero elevato di persone, con altri 4 mezzi da sette posti l'uno. Bambini e ragazzi sono stati trasportati in codice giallo e verde negli ospedali di Desenzano, Manerbio e alla Poliambulanza di Brescia.

La precisazione del sindaco

"Sta girando la notizia dell’ intossicazione dei bambini della colonia francese - ha commentato il sindaco Silvano Zanelli -  Con Garda Uno e Acque Bresciane  abbiamo fatto il controllo della quantità di cloro presente nell’ acqua pubblica, è al di sotto della soglia minima, quindi vorrei tranquillizzarvi: non c’è problema sul nostro acquedotto, ma la causa è da ricercare all’ interno della struttura che ospita la colonia. Vi rammento il divieto di utilizzare l’ acqua per irrigazione, abbiamo parte del paese che la notte rimane senza acqua nonostante le auto botti continuino a riempire i serbatoi, acque bresciane sta potenziando il pompaggio da Manerba ma non è ancora sufficiente".
Seguici sui nostri canali