Maxi esercitazione organizzata da Protezione Civile Cologne
Maxi esercitazione di oggi per la Protezione Civile di Cologne.
Partecipano anche la Protezione Civile di Coccaglio, Palazzolo, Rovato, Erbusco, Capriolo, Paratico, Corte Franca, Ospitaletto, Croce Rossa Palazzolo, 118 Adro, Soccorso Cologne, Carabinieri Cologne e Chiari, Forestali, Polizia locale intercomunale di Cologne e Coccaglio, Vigili del Fuoco Brescia, Chiari e Palazzolo.
Evacuazione e ricerca disperso
Stamattina sono state evacuate le scuole medie di Coccaglio e Cologne, simulando il sisma. Sempre in mattinata sono partite le ricerche per il disperso sul monte Orfano.
Campo base della maxi esercitazione
Il campo base è stato allestito al campo base all'area feste Sandro Pertini di Cologne, con i vari mezzi di Vigili del Fuoco e Protezione Civile. Sono presenti i volontari, pronti a spiegare alla popolazione come agire in caso di emergenza, e a far provare la piattaforma simula-sisma.
Il servizio completo sul prossimo Chiari Week.
Terremoto? Sono insegnante a Cologne, ero lì, e solo più tardi ci hanno detto che era un terremoto, infatti al suono dell'allarme abbiamo immediatamente evacuato la scuola. In caso di vero terremoto sarebbe stato un disastro. Che dire? L'ennesima cosa fatta all'italiana. Ma per favore...