Cronaca
Sulla neve

Mattinata da incubo sulle piste da sci, numerosi gli incidenti

Gli infortuni si sono verificati sulle piste Bleis Tonale, Serodine e Tonalina.

Mattinata da incubo sulle piste da sci, numerosi gli incidenti
Cronaca Valli, 30 Dicembre 2021 ore 15:58

Una mattinata non certo buona quella di oggi (giovedì 30 dicembre) sulle piste da sci della provincia di Brescia.

Bleis Tonale

Come riportato da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) il primo allarme è scattato pochi minuti dopo le 11 a Ponte di Legno sulla pista Bleis Tonale, in codice verde. Ad essersi infortunato un ragazzo di 24 anni, sul posto è giunta un'ambulanza che lo ha poi trasportato all'ospedale di Edolo  dove è giunto alle 12.20 sempre in codice verde pertanto le condizioni non risultano essere preoccupanti.

Serodine

A seguire, pochi munti dopo le 12 è scattato un codice giallo sempre a Ponte di Legno ma sulla pista Serodine per un altro infortunio che questa volta ha visto come protagonista un ragazzo di 20 anni. Sul posto è giunta un'ambulanza che ha trasportato il malcapitato all'ospedale di Edolo dove è giunto alle 13.36 sempre in codice giallo. Anche in questo caso, per fortuna, le condizioni non sono gravi e il 20enne non è in pericolo di vita.

Tonalina

Si tratta invece di un iniziale codice rosso quello scattato alle 12.29 ancora una volta a Ponte di Legno ma questa volta sulla pista Tonalina. Ad essere coinvolta una donna di 40 anni per infortunio. Sul posto è intervenuta un'ambulanza e l'elisoccorso. La donna è stata trasportata all'ospedale di Sondalo. Fortunatamente le sue condizioni non sembrano gravi come apparso in un primo momento, la missione è stata infatti declassata a codice giallo.

 

 

 

Necrologie