Matteo Salvini in visita sul lago di Garda
"Essere qui per me è un dovere oltre che un piacere"
Matteo Salvini in visita sul lago di Garda.
In visita sul lago di Garda
Oggi, (lunedì 29 luglio 2024) il Vice Presidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Sen. Matteo Salvini sul lago di Garda per prendere parte a due importanti eventi.
Matteo Salvini a Desenzano del Garda
Alle ore 10,15 presso il Palazzo Todeschini, Via Porto Vecchio 36 la Guardia Costiera celebrerà i 25 anni di attività sul lago di Garda, presentando i dati statistici relativi all’attività svolta in questi anni, inaugurando l’apertura del quarto Ufficio a Desenzano. Verrà altresì presentato alla stampa e sottoscritto il Protocollo d’intesa per la Sicurezza dei Naviganti del Lago di Garda che verrà sottoscritto dai rappresentanti della Regione Lombardia, Veneto, Provincia Autonoma di Trento, dalla Comunità del Garda e dalla Direzione Marittima di Venezia.
Taglio del nastro
A seguire presso il pontile 3 della Navigazione Laghi, in Piazza Matteotti, il Ministro Matteo Salvini inaugurerà la nuova motonave ibrida Ander, nave di ultima generazione con propulsione dieselelettrica, ed una portata di 250 passeggeri. Dopo il consueto rito di benedizione, la nave partirà per una breve crociera nel basso lago della durata massima di 1 ora, per consentire di apprezzare la navigazione in modalità ibrida.