Massimo Barra a Castiglione delle Stiviere

L'ex presidente nazionale della CRI all'Istituto Gonzaga per una conferenza

Massimo Barra a Castiglione delle Stiviere
Alto Mantovano, 16 Marzo 2019 ore 14:50

Massimo Barra, l'ex presidente nazionale della Croce Rossa, a Castiglione delle Stiviere ospite dell'Istituto Superiore Francesco Gonzaga

Conferenza

Massimo Barra é stato uno dei primi medici a prendersi cura dei tossicodipendenti in Italia. Ha iniziato la sua attività nel Centro delle Malattie Sociali del Comune di Roma nel 1974 e due anni più tardi ha fondato Villa Maraini, Fondazione per l’assistenza dei tossicomani che ha diretto per più di 30 anni. Per alcuni anni è stato il presidente nazionale della Croce Rossa (dal 2005 al 2008).

Questa mattina Barra è stato ospite dell'Istituto Gonzaga di Castiglione delle Stiviere dove ha parlato di tossicodipendenza e dei danni delle delle droghe. Barra era reduce dal summit Onu a Vienna sulla droga dove ha dichiarato: "Oggi guerra a drogati più che a droga, invertire rotta. Il tossicodipendente va curato, non abbandonato".

All'incontro hanno partecipato le classi del biennio dell'Istituto. Al suo fianco il preside della scuola prof. Luigi Maria Speranza.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie