Massacro di Ghedi: folla in piazza per Francesco. Arriva la tv

Massacro di Ghedi: folla in piazza per Francesco. Arriva la tv
Pubblicato:

La drammatica storia di Francesco Scalvini, ridotto in fin di vita mentre tentava di difendere la sua famiglia dall'aggressione di una banda di rapinatori, ha commosso l'Italia.

E proprio in questo momento, quando è mercoledì 25 gennaio, una folla riempie la piazza del Comune in concomitanza con l'arrivo delle telecamere di Mediaset del programma televisivo di Rete4 'Dalla vostra parte'. In prima fila il sindaco Lorenzo Borzi e la giunta. La trasmissione parla proprio della violenta rapina avvenuta a Ghedi.

Ancora nessuna buona notizia, intanto, dagli Spedali Civili di Brescia, dove il 36enne è sempre ricoverato in condizioni disperate per le profonde ferite alla testa rimediate durante la rapina di via Petrarca lunedì 23 gennaio. L'aggressione nel cortile delle case degli Scalvini.

Dopo aver sentito rumori provenienti dai locali del magazzino dell'azienda di famiglia, posta al piano terra, Giancarlo e Ignazio si erano diretti in cortile dove si sono trovati faccia a faccia con i malviventi che si erano già nascosti in una stanzetta nell'abitazione del secondo piano, quella di Giancarlo, raggiunta con una scala trovata nel cortile dove si è scatenata l'inaudita violenza. A farsi avanti era stato Francesco, che abita a poca distanza, allertato telefonicamente dallo zio. Il giovane  ha provato in ogni modo a difendere padre e zio, ma i tre malviventi hanno avuto la meglio: armati di tubi di ferro e piedi di porco l'hanno colpito più volte con violenza, soprattutto al volto e alla nuca.

 


Seguici sui nostri canali