l'iniziativa per proteggere la comunità

Mascherine per tutte le famiglie: "Passirano si protegge"

La distribuzione a domicilio si è svolta in assoluta sicurezza e ha visto la partecipazione di referenti di associazioni del territorio, Protezione civile, Alpini e alcuni giovani volontari.

Mascherine per tutte le famiglie: "Passirano si protegge"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Passirano si protegge" è il nome dell’iniziativa da 20mila euro avviata dal Comune per distribuire mascherine e dispositivi di protezione individuale a medici di base, Forze dell’ordine, volontari, commercianti e a tutte le famiglie passiranesi.

Mascherine per tutte le famiglie: "Passirano si protegge"

Per far fronte all’emergenza Covid e in vista della Fase 2, il Comune ha acquistato migliaia di dispositivi da recapitare a domicilio ai residenti in base alle mansioni svolte. Alla popolazione sono destinate 7mila mascherine lavabili in poliestere waterproof, quick dry e sterilizzabili a 60 gradi in taglia sia da adulto che da bambino; altre 7mila mascherine lavabili in Tnt multistrato sterilizzabili a 30 gradi (realizzate con il tessuto e le componenti plastiche offerte dalla ditta Buffoli Pietro & C Srl e con gli elastici della ditta Stringart Srl) e altre mascherine chirurgiche in base alla disponibilità.

Prosegue la distribuzione

"Passirano si protegge" prosegue senza sosta, dopo la prima fase che ha visto l'acquisto e la distribuzione a medici, Forze dell'ordine, commercianti e volontari di 500 mascherine ffp2, visiere in policarbonato e camici, ha preso il via la seconda fase con la consegna alla popolazione delle prime 14.000 mascherine, due per componente famigliare con età superiore ai 10 anni.

La distribuzione a domicilio si è svolta in assoluta sicurezza e proseguirà anche in questi giorni. Vi hanno partecipato e vi partecipano referenti di associazioni del territorio, Protezione civile, Alpini e alcuni giovani volontari.

"Proseguiremo nei prossimi giorni con la terza fase, in distribuzione ci saranno altre 7.000 mascherine lavabili, in questo caso anche per bambini dai 6 ai 10 anni, per un totale di 21.000 mascherine consegnate a domicilio - hanno spiegato gli amministratori - Uno sforzo importante che rappresenta una iniziativa mirata alla prevenzione dei contagi. Tutto ciò è stato possibile per lo straordinario lavoro di squadra di amministratori, associazioni e volontari in campo."

Continua anche la distribuzione di dispositivi di protezione ai nuclei familiari e alle persone in isolamento obbligatorio o fiduciario, ad alcune categorie a rischio e ai cittadini che ne facciano richiesta allo 030.6850557.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali