Garda

Mascherine in dono alle forze dell'ordine grazie alla Fondazione Alex Dolce

Sono già state consegnate circa settemila mascherine

Mascherine in dono alle forze dell'ordine grazie alla Fondazione Alex Dolce
Pubblicato:

Mascherine in dono alle forze dell'ordine grazie alla Fondazione Alex Dolce.

Fondazione Alex Dolce

In questo periodo di lotta al coronavirus non si è di certo tirata indietro la Fondazione Alex Dolce, guidata da Sabine Hoenig, madre del giovane imprenditore lonatese scomparso nel 2016.

Grazie ai fondi raccolti, a fine febbraio era stato donato il primo dei tre defibrillatori destinati alle scuole desenzanesi; ma per gli altri due la consegna è stata rimandata all’anno prossimo. Così con quel denaro si è deciso di intervenire e dare una mano a fronteggiare l’attuale situazione d’emergenza.

Donazioni

«Sto distribuendo mascherine guanti e gel tutti i giorni alle forze dell'ordine – ha raccontando la Hoenig – Lo faccio da 5 settimane perché hanno veramente bisogno. Ma per continuare ad aiutare abbiamo bisogno di fondi». Da ciò nasce l’invito a compiere una libera opera di solidarietà, donando direttamente alla Fondazione, dal sito web fondazionealexdolce.it.

«Inizialmente abbiamo deciso di usare questi soldi per comprare mascherine agli ospedali – ha continuato – C’è stata una donazione all’ospedale di Desenzano e ci siamo accorti che anche Carabinieri, Polizia locale e Guardia di Finanza erano senza protezioni. Nel nostro piccolo avremo consegnato già 6-7 mila mascherine».

Ora mascherine, guanti e gel vengono consegnati direttamente agli agenti presenti sulle strade, o alle caserme, come già accaduto per Desenzano e Castiglione delle Stivere. In ogni pacchetto è contenuto il biglietto della Fondazione che recita la frase «Un ragazzo con lo sguardo sempre rivolto all’orizzonte dove nascono tutti i sogni»: anche Alex sta facendo la sua parte.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali