Martedì l'ultimo saluto a Santina Delai
Nel necrologio compare anche il figlio Mauro, colui che l'ha uccisa
Martedì a Puegnago del Garda si terrà il funerale di Santina Delai, la 78enne uccisa dal figlio Mauro Pedrotti lo scorso mercoledì nella sua abitazione di via Panoramica 46.
Ultimo saluto
Martedì 13 febbraio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Puegnago del Garda si terrà l'ultimo saluto a Santina Delai partendo dalla Domus funeraria Rodella di Salò in via Bezzecca. In questo giorni del visite si terranno dalle 8 alle 20. Nelle ultime ore in paese ha fatto discutere il necrologio dove si legge: «Nel danno il triste annuncio il figlio Mauro con Giacomina, Morena con Daniele, i fratelli, le sorelle, i cognati, le conante, i nipoti e i parenti tutti». Tutta la sua numerosa famiglia, compreso il figlio Mauro, reo confesso dell'omicidio della madre.
Omicidio
Mercoledì mattina all’alba Santina Delai, 78 anni, è stata uccisa nella sua abitazione. Inizialmente era stata ipotizzata una rapina finita in tragedia ma 24 ore dopo, alle 5.30 di giovedì mattina, il figlio Mauro Pedrotti ha confessato di essere stato lui a strangolarla. Uscendo dal comando provinciale dei carabinieri di Brescia, il suo legale Giovanni Brunelli giovedì mattina ha spiegato che «ha inscenato un furto in casa, ma alla fine sapeva, nella sua mente, che non l’avrebbe mai fatta franca». Il legale ha anche spiegato che Pedrotti non sopportava più di vivere in prossimità dell’anziana madre e che le forti tensioni andavano avanti ormai da diverso tempo. L’ultima lite avrebbe riguardato la decisione dell’uomo di cambiare casa con la moglie e di allontanarsi quindi dalla madre. Venerdì l'uomo - che al momento si trova in carcere - è comparso davanti al gip Gaia Sorrentino che ha convalidato il fermo dei carabinieri.