Marina :«Sono salva grazie a Ciro e Simona»
«Sono due angeli e senza il loro intervento io sicuramente non sarei qui oggi». Queste le parole di Marina Forenza, 77 anni madre di Antonio Erriques, disabile ospite della casa residenza San Pietro. Marina tempo fa, si era sentita male in casa sua, dove vive da sola e Ciro Benitozzi e Simona Turrini, due degli assistenti della struttura, non vedendola arrivare per l’ora di pranzo, decisero di passare da lei a termine turno. «Chi lo avrebbe fatto? nessuno.
Questi due ragazzi non erano certo tenuti - ha commentato Marina - Ma in questi due anni, con loro si è costruito un rapporto tale, che non vedendomi arrivare sono venuti a cercarmi e mi hanno trovata riversa a terra e hanno chiamato i soccorsi». Marina, aveva avuto uno shock, al momento del ritrovamento si trovava in stato confusionale, ma dell’accaduto non ricorda quasi nulla. «Non ho idea nè di cosa sia successo e nè di come io sia arrivata nel reparto di rianimazione - ha spiegato . Ricordo solo le voci di questi due angeli, che mi chiamavano.
Spesso in televisione si assiste a casi di violenza nelle case di riposo o strutture simili alla San Pietro, io invece voglio sottolineare la tanta dedizione che il personale della struttura che ospita mio figlio, ormai da due anni, ci mette in quello che fa. Io voglio ringraziarli e per questo sarò sempre a loro legata, senza dimenticare l’ottimo lavoro che fanno con mio figlio». Marina è una donna forte, volitiva e soprattutto positiva.