In Duomo a Casalmaggiore i funerali di Marco Zani

A Casalmaggiore l'addio al piccolo Marco: morto a 11 anni in un rogo che il padre nega di aver appiccato.

In Duomo a Casalmaggiore i funerali di Marco Zani
Pubblicato:
Aggiornato:

Marco Zani funerali: la salma arriverà direttamente nella Chiesa di Santo Stefano.

Marco Zani funerali

Saranno celebrati nella giornata di domani, martedi 27 novembre alle ore 16, i funerali del piccolo Marco Zani. La salma dell’11enne arriverà direttamente nella Chiesa di Santo Stefano dall’ospedale Oglio Po, dove sabato è stata eseguita l’autopsia. Il Rosario verrà recitato sempre presso il Duomo casalese martedì alle ore 20.30.

LEGGI ANCHE: Marco Zani: la rabbia e il dolore della madre su Facebook

Il padre nega

Il padre di Marco, Gianfranco Zani, al quale è stata attribuita la responsabilità del rogo che ha portato alla morte del figlio undicenne, ha negato qualsiasi coinvolgimento nell’incendio doloso. L’uomo, che era stato allontanato dalla famiglia per ordine del giudice, a causa delle reiterate violenze fisiche e psicologiche inflitte alla moglie e ai tre figli – che erano recentemente tornati da una casa protetta in una località segreta per sfuggire alla sua rabbia – si trovava nel luogo della tragedia ed ha speronato l’auto della moglie mentre la casa bruciava. Ha giustificato la sua presenza sul luogo asserendo di aver soltando seguito la ex compagna dopo averla vista in giro per Sabbioneta.

LEGGI ANCHE: “Chiedevo aiuto, mi dicevano di avere pazienza”

Gli inquirenti

Date le prove circostanziali, oltre alle numerose minacce dell’uomo, gli inquirenti stanno concentrando le indagini su di lui, cercando anche di capire se la porta della stanza, dove riposava il piccolo Marco, fosse stata bloccata volontariamente dall’esterno. Ci si augura che il sopralluogo effettuato nella giornata di ieri dai Ris di Parma, nella villetta della tragedia, possa fornire risposte certe.

LEGGI ANCHE: Castiglione piange Mauro Calzoni

 

Seguici sui nostri canali