Marco, un "marito in affitto"

Marco, un "marito in affitto"
Pubblicato:

Calma, donne. Soprattutto se un marito già ce lo avete: Marco Bonano si propone, sì, ma per fare dei lavori utili in casa. E lo fa attraverso una piattaforma online, attiva da qualche anno, dove mica c’è solo lui.

«Husbanforrent», tradotto «marito in affitto», è un sito internet a cui dei liberi professionisti, appassionati e soprattutto capaci, si affiliano e tramite il quale si mettono «in vetrina» come tuttofare. Nella provincia di Verona è l’unico, un collega lavora in città. Vive a Peschiera, e opera lì. In pratica è il ritorno del vicino di casa che ti dà una mano se hai troppa muffa dietro l’armadio, o se la lavatrice perde: 20 euro all’ora e stretta di mano.

«Sono un elettricista, ma da trent’anni ho esperienza nei cantieri. Quindi, saputo della possibilità, mi sono affiliato e da due anni vengo chiamato soprattutto dapensionati, ma non è detto. Per qualsiasi lavoro: dalla valvola della lavastoviglie al controsoffitto, passando dall’antimuffa fino alle piastrelle da sistemare. Le tubature, i vetri...».

L'INTERVISTA COMPLETA SULL'EDIZIONE IN EDICOLA DA OGGI DI GARDAWEEK!


Seguici sui nostri canali