Marcia per l'ambiente: rumorosa ma poco partecipata

Marcia per l'ambiente: rumorosa ma poco partecipata
Pubblicato:
Aggiornato:

Poca partecipata ma piuttosto "rumorosa" la marcia indetta dal Movimento Civico Solo Montichiari per chiedere risposte chiare sull'epidemia che sta preoccupando tutti i cittadini della Bassa Bresciana e per protestare contro l'ampliamento della Gedit di Calcinato.

Partenza dall'ospedale di Montichiari

Partiti dal piazzale dell'ospedale di Montichiari i manifestanti hanno raggiunto il centro cittadino facendosi sentire con fischietti e megafoni. Significative le presenze di Pieranna Civera, presidente del Consiglio comunale di Montichiari, di Maria Grazia Soldini assessore all'Ambiente in città, del presidente di Montichiari Multiservizi Giuseppe Casella, del presidente di Legambiente Montichiari Luciano Gerlegni e dell'assessore all'Ambiente del Comune di Calcinato Stefano Vergano.

L'intervento

"Era doveroso esserci - ha detto Maria Chiara Soldini - perchè la difesa dell'ambiente è un dovere di tutti i cittadini a prescindere dall'appartenenza politica, di associazione o di comitato. Questa sera in un certo senso rappresento anche il sindaco Fraccaro che era impegnato in un altro incontro. Buona la partecipazione dei calcinatesi, l'ampliamento della Gedit li riguarda direttamente. Certo non posso che esprimere rammarico per la scarsa partecipazione dei monteclarensi. Molto più facile mettere un <mi piace> sui social che partecipare direttamente. La gente deve tornare in piazza anche per essere forti con Ats, per chiedere maggiori investimenti, per maggiori controlli che diano risposte certe".

Presidente Civico Solo Montiichiari

Guglielmo Tenca, presidente Comitato Civico Solo Montichiari, al termine della marcia ha ringraziato tutti i partecipanti e le Forze dell'Ordine che hanno garantito il regolare svolgimento della manifestazione. "Continueremo a farci sentire - ha detto - perchè la salute dei cittadini della Bassa ci sta a cuore".
Seguici sui nostri canali