interventi

Manutenzione porfido tra via Mazzini e Corso Magenta: al via i lavori da lunedì

E fino al 25 agosto

Manutenzione porfido tra via Mazzini e Corso Magenta: al via i lavori da lunedì

Manutenzione porfido tra via Mazzini e Corso Magenta a Brescia: al via i lavori da lunedì.

 

Strade chiuse per manutenzione

Da lunedì 21 luglio a lunedì 25 agosto 2025 sarà effettuato un importante intervento di manutenzione della pavimentazione stradale in cubetti di porfido nell’area dell’intersezione tra via Mazzini e Corso Magenta. Durante i lavori saranno chiuse al traffico veicolare via Mazzini – dall’incrocio con via Fratelli Lombardi fino all’intersezione con corso Magenta – e via San Martino della Battaglia – dall’intersezione con corso Magenta all’incrocio con via Moretto. Corso Magenta, invece, sarà chiuso dall’intersezione con via Mazzini fino all’incrocio con via Crispi. L’accesso veicolare sarà garantito esclusivamente ai residenti e alle persone autorizzate.

Al termine di questa prima fase, il 25 agosto sarà ripristinata la circolazione sulla direttrice via Mazzini-via S. Martino della Battaglia. I lavori si sposteranno quindi sulla porzione di corso Magenta compresa tra via Mazzini e corso Cavour, che rimarrà chiusa al traffico veicolare fino alla fine di settembre.

Assestamento e riposo del materiale

“Questo periodo di chiusura prolungata – hanno fatto sapere dall’Amministrazione –  è necessario per consentire l’assestamento e il riposo del materiale, operazioni fondamentali per garantire la stabilità e la durata nel tempo della pavimentazione in porfido”.