Manifestazione per la pace, presidio davanti alla base militare - LIVE

Insieme a diversi attivisti della zona e non, anche Giovanna Pagani, presidente di WILPF (Lega Internazionale Donne per la Pace e la Libertà).

Manifestazione per la pace, presidio davanti alla base militare - LIVE
Pubblicato:

Manifestazione per la pace, presidio davanti alla base militare di Ghedi questo pomeriggio. Insieme a diversi attivisti della zona anche Giovanna Pagani, presidente di WILPF (Lega Internazionale Donne per la Pace e la Libertà).

Il presidio

Insieme ai pacifisti dei gruppi locali (Donne e Uomini contro la Guerra-Brescia; Lombardia sismica) anche movimenti provenienti da Padova e Como.  La Carovana delle donne per il disarmo nucleare si è mossa da Ghedi, contemporaneamente alle partenze da altri luoghi significativi ( Aviano – Livorno – Pisa – Trieste – Napoli – Sicilia – Sardegna, ove si trovano basi e porti nucleari). La carovana confluirà a Roma il 10 dicembre davanti al Presidente della Repubblica cui si chiede di ricevere una delegazione della Carovana stessa. In quella data verrà consegnato il premio Nobel per la pace 2017 a ICAN ( Campagna internazionale per l’abolizione delle armi nucleari).

La richiesta

I pacifisti si battono per la ratifica del trattato di non proliferazione, inizialmente sottoscritto dall'Italia. L'obiettivo è presentare la richiesta direttamente nelle mani del presidente della Repubblica.

 

Seguici sui nostri canali