Manifestazione della comunità rumena contro il governo

Manifestazione della comunità rumena contro il governo
Pubblicato:

Anche a Verona, così come in numerose altre città italiane, le locali comunità di cittadini rumeni organizzano manifestazioni pacifiche contro il neo eletto governo. 

Domenica, 5 febbraio dalle 15 alle 17, in piazza Brà, infatti è prevista la manifestazione, si sottolinea pacifica, per "essere vicini alle 300mila persone che sono uscite sulle strade della Romania, per trasmettere loro i mesaggi e tutto il nostro sostegno", come si legge dal gruppo facebook "I rumeni di Verona".

"Ripeto e sottolineo che vogliamo fare una manifestazione pacifica, abbiamo l'autorizzazione per presentarci con avvisi, cartelloni, bandiere, ma senza megafoni", scrivono gli organizzatori dell'evento, l'Associazone "Casa Dacia" in collaborazione con Ada consulting, agenzia di servizi per cittadini stranieri.

I primi atti del nuovo governo rumeno hanno lasciato l'intera comunità europea molto perplessa a causa della scelta di depenalizzare l'abuso d'ufficio e altri reati di corruzione, e contro questa ordinanza viene espresso il malcontento della comunità rumena italiana.


Seguici sui nostri canali