Manerbio, svaligiate due case vicino alla caserma dei carabinieri

I ladri hanno visitato due abitazioni nella stessa via della stazione dell'Arma.

Manerbio, svaligiate due case vicino alla caserma dei carabinieri

Malviventi in azione vicino alla caserma dei carabinieri. Fuggono con oro e denaro.

Messi a segno due furti vicini e a pochi metri dalla caserma dei carabinieri.

Due colpi a meno di 400 metri dalla caserma dei carabinieri. I ladri hanno visitato una villa e una bifamiliare all’inizio di via San Gervasio. Sembra che i malviventi abbiano prelevato denaro dalla prima, dove vive una famiglia, ma non siano riusciti a trovare contanti nella seconda, abitata da un’anziana.

Finestre spalancate e zanzariere all’aria. Ad accorgersi dell’insolito aspetto dell’abitazione dell’anziana è stata la figlia che, intorno alle 8 di domenica, è passata dalla strada in automobile.

C’era ancora tutto all’aria lunedì, quando la signora ha mostrato l’accaduto. I ladri hanno frugato in armadi e cassetti di almeno due stanze dell’abitazione; hanno toccato gli interruttori del contatore in garage e, in un altro locale, hanno lasciato i quadri piegati alle pareti, forse alla ricerca di una cassaforte.

Dai cassetti della camera da letto sono state prelevate le due fedi in oro giallo. Nelle tasche dei malviventi è finita anche la carta Bancomat, prontamente bloccata.

Se il primo furto potrebbe essere stato programmato, il secondo, al contrario, improvvisato. L’ipotesi, almeno secondo l’anziana, è che i ladri fossero nella villa di fronte e abbiano visto lei allontanarsi in auto, tentando così un ulteriore colpo facile.