Manerbio, strada delle Gozzole: “Un incubo per gli automobilisti”

A segnalare le condizioni della strada un cittadino: "Ho più volte segnalato la questione, ma non è mai stato fatto nulla".

Manerbio, strada delle Gozzole: “Un incubo per gli automobilisti”
Bassa, 23 Agosto 2019 ore 07:52

Manerbio, polemica sulla strada delle Gozzole. Dai cittadini salgono le lamentele: «E’ un incubo per gli automobilisti».

La strada delle buche

Per la topografia ufficiale il nome è strada delle Gozzole. Fra i cittadini invece è conosciuta come la «via bassa» che collega Bassano a Cigole. Per altri ancora, quelli che spesso la attraversano, è la famigerata «strada delle buche»: un incubo per le ruote e le sospensioni, almeno per quanto riguarda i circa due chilometri di competenza del Comune di Manerbio. A percorrerla sono soprattutto i trattori e i mezzi agricoli dei cascinali e delle aziende, ma anche chi per lavoro o altri motivi accorcia il percorso tagliando per le campagne. Un viaggio tranquillo, fino a quando il tragitto si trasforma in un giro «sulle montagne russe» a causa delle pessime condizioni in cui versano alcuni punti del tratto manerbiese: eppure, nonostante le segnalazioni, «sono anni che versa in quelle condizioni».

L’articolo completo sul Manerbioweek in edicola da venerdì 23 agosto

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve