Manerbio: Papa Francesco ha benedetto il manto della Madonna che andrà in processione per la «Seconda di Ottobre»
A portare il coloratissimo progetto nella Capitale sono stati una manciata di manerbiesi «capitanati» da don Alessandro
Manerbio: Papa Francesco ha benedetto il manto della Madonna che andrà in processione per la «Seconda di Ottobre»
Manerbio: Papa Francesco ha benedetto il manto della Madonna
Il grande manto della Madonna del Rosario è stato benedetto da Papa Francesco. E’ successo domenica scorsa dopo l’Angelus. A portare il bellissimo, e coloratissimo, progetto nella Capitale sono stati una manciata di manerbiesi «capitanati» da don Alesandro Tuccinardi.
Il manto composto da quadrotti con dediche d’amore e speranza è stato realizzato per celebrare l’attesa manifestazione della Seconda di Ottobre. L’opera è diventata talmente grande (vista la massiccia partecipazione di tantissimi manerbiesi) che è stato impossibile non notarla in piazza San Pietro, così Papa Francesco prima si è complimentato per il progetto e poi lo ha benedetto.
«Il manto è stato decorato con i nostri nomi e le nostre intenzioni, abbiamo voluto affidarli a Maria Madre della Chiesa perché sia lei a presentare Gesù tutto ciò che di bene portiamo nel cuore - hanno fatto sapere dalla Parrocchia - I quadrati di stoffa di 20x20cm consegnati dai fedeli sono stati davvero moltissimi! Un grazie speciale va alle Sarte all’opera che hanno cucito per settimane e hanno reso questo grande progetto possibile!».
Una grandissima soddisfazione
Una grandissima soddisfazione per i fedeli della città, perché il Papa, di fatto, ha benedetto tutte le persone che hanno fatto parte dell’iniziativa.
«Grazie don Alessandro per averci dato la possibilità di realizzare questo capolavoro - hanno fatto sapere la Sarte all’opera - Grazie a tutte le sartine che da settimane lavorano a questo progetto e grazie a tutte le persone che hanno lasciato il loro quadrotto con preghiera o anche solo con il proprio nome, siete stati tantissimi come si può vedere! Vi aspettiamo l’8 ottobre per la processione dove tutti potrete ammirare il manto per intero».