Manerba del Garda: imbarcazione incagliata, cinque persone tratte in salvo dalla Guardia di Finanza
L'imbarcazione, 9 metri di lunghezza, trasportava cinque persone

Manerba del Garda: imbarcazione incagliata, cinque persone tratte in salvo dalla Guardia di Finanza.
Guardia di Finanza: intervento a Manerba del Garda
Attimi di apprensione ieri (domenica 15 giugno 2025) a Manerba del Garda. Nel tardo pomeriggio l'unità navale V.3004 in servizio alla Sezione Operativa Navale Lago di Garda della Guardia di Finanza di Salò nell'ambito di una crociera di servizio ha soccorso un natante. Quest'ultimo è rimasto incagliato su un basso fondale nei pressi della "Rocca di Manerba", nel comune di Manerba del Garda, è risultato quindi impossibilitato a manovrare con rischio per la sicurezza della navigazione e per l’incolumità delle persone a bordo.
La messa in salvo
Nel dettaglio, l'operazione, innescata da un'attivazione della Guardia Costiera di Salò, è stata condotta nei confronti di un natante da diporto, di circa 9 metri di lunghezza, con a bordo 5 persone, tre uomini e due donne. L'equipaggio della vedetta delle Fiamme Gialle, raggiunta la zona segnalata e localizzato il natante in difficoltà, si è assicurato che le persone a bordo non fossero ferite o bisognose di cure e, successivamente, ha provveduto, con articolate e complesse manovre, stante la presenza di numerosi scogli, a disincagliare l'unità e a rimorchiarla in acque sicure.
I diportisti, a bordo della propria imbarcazione, hanno poi raggiunto, con il supporto dell’unità navale del Corpo, il porto di abituale ormeggio.