Pioggia e vento

Maltempo: paura e disagi a Salò con interventi su più fronti

In prima linea nel contrastare gli effetti del maltempo, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Volontari del Garda.

Maltempo: paura e disagi a Salò con interventi su più fronti
Garda, 24 Agosto 2020 ore 09:23

É stata una giornata intensa quella di ieri (domenica) per la città di Salò segnata dal maltempo.

Viale Landi e Via Cure del Lino chiuse al traffico veicolare

I sopralluoghi effettuati in oggi (lunedì) in mattinata hanno portato a decidere per la chiusura di viale Landi e via Cure del Lino al traffico veicolare (con eccezion fatta per i residenti) almeno fino a giovedì per permettere di effettuare le opportune verifiche idrogeologiche. Rimane pertanto chiuso anche l’ingresso alla galleria che conduce dalla ss45bis a viale Landi. Per entrare in Salò si potrà passare da via Belvedere o da via Pozzo.

I danni del maltempo in via Cure del Lino

Ad intervenire su più fronti sono stati Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Volontari del Garda. Ad avere la peggio via Cure del Lino, la via parallela a viale Landi: qui la forza dell’acqua ha portato il muro di sostegno in prossimità del civico 82 a cedere riversando fango, terra e detriti vari su tre auto parcheggiate, fortunatamente nessuno era a bordo delle stesse e neppure stavano transitando auto lungo la strada. Immediato l’intervento della Polizia Locale guidata dal comandante Stefano Traverso e dei Vigili del Fuoco: i sopralluoghi poi effettuati anche da questi ultimi in concerto con il personale dell’area tecnica del comune hanno reso necessario la chiusura della strada al passaggio veicolare (per un tratto pari ad un centinaio di metri).

Zona cimitero

Danni anche in zona cimitero, sul confine con il comune di San Felice del Benaco: il forte vento ha infatti comportato la caduta di un cipresso secolare il quale si è violentemente abbattuto sulla strada. Anche in questo caso, per fortuna, non è stata riportata alcuna conseguenza su persone. Lievemente danneggiata la struttura del cimitero vantiniano, in prossimità di uno degli ingressi. Anche qui sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale, per liberare la strada la quale è stata subito riaperta al traffico.

Maltempo Salò

Nel resto del paese

L’ondata di maltempo che ha investito la città benacense ha coinvolto anche altre zone del paese: in centro la forza impetuosa delle raffiche di vento ha visto alcuni vasi di peso importante cadere al suolo, diffusi inoltre anche i fenomeni di allagamenti in garage e cantine.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia