Meteo

Maltempo nel Bresciano: squadre di Vigili del Fuoco impegnate in tutta la provincia

Ad essere colpite, nello specifico, sono le zone di Tremosine, Desenzano, Brescia, Rezzato, Sabbio Chiese, Ponte di Legno, Gragnano, Villanova sul Clisi, Bagolino, Pertica Alta, Edolo, Tavernola sul Mella, Corteno Golgi

Maltempo nel Bresciano: squadre di Vigili del Fuoco impegnate in tutta la provincia
Pubblicato:

Maltempo nel Bresciano, squadre dei Vigili del Fuoco impegnate in tutta la provincia.

Maltempo nel Bresciano: l'intervento dei Vigili del Fuoco

Si è abbattuto con violenza il maltempo sul Bresciano nel corso delle ultime ore. Ad intervenire sono state numerose squadre dei Vigili del fuoco in tutta la provincia. Nello specifico si contano più di 50 interventi.

Le zone maggiormente colpite

Ad essere colpite, nello specifico, sono le zone di Tremosine, Desenzano, Brescia, Rezzato, Sabbio Chiese, Ponte di Legno, Gragnano, Villanova sul Clisi, Bagolino, Pertica Alta, Edolo, Tavernola sul Mella, Corteno Golgi.

Attenzionato il fiume Caffaro

Una certa attenzione è stata posta al fiume Caffaro che nella notte il suo livello si è alzato in maniera significativa e sul posto sono state inviate squadre di specialisti SFA soccorso fluviale, un mezzo anfibio, UCL (unità di comando locale) SAPR (sistemi a pilotaggio remoto). La situazione è sotto controllo ed è costantemente monitorata, in posto oltre personale dei Vigili del Fuoco si trova il sindaco e i tecnici specializzati, carabinieri della locale stazione. Attualmente la sala operativa provinciale del comando dei Vigili del Fuoco di Brescia sta gestendo diverse squadre per interventi  a Corteno. Si è verificato il prosciugamento di una cantina a Boario, prosciugamento anche in Valle Dorizzo, straripamento Caffaro, uno smottamento a Tremosine.

Seguici sui nostri canali