Maltempo: la gioia della prima messa dopo la tempesta e lo sdegno per il furto alla Protezione Civile
Il fatto denunciato sui social
Maltempo, per una buona notizia che arriva ve ne è un'altra che provoca sdegno.
Maltempo: la prima messa dopo la tempesta
Succede a Ciliverghe di Mazzano dove ieri (domenica 23 luglio 2023), a due giorni dalla violenta ondata di maltempo, è stata celebrata la santa messa fuori la chiesa scoperchiata di San Filippo Neri di Ciliverghe. Canonica e chiesa sono state infatti rese inagibili dal maltempo. Stessa sorte anche per alcune strutture esterne all'oratorio.
Il furto...inaspettato
Purtroppo però è arrivato il gesto che non ti aspetti: nella notte tra sabato 22 e domenica 23 luglio 2023 alcuni soggetti non meglio identificati hanno rubato la torre faro e il generatore della Protezione Civile in via della Conciliazione a Ciliverghe. Questi si trovavano ai piedi della palazzina risultata inagibile a causa del maltempo.
Incredulità e indignazione per un gesto del genere utile per la salvaguardia dell'incolumità dell'intera comunità e, per giunta, dopo due giorni di lavoro intenso. Il fatto è stato denunciato sui social
"Dopo due giorni di lavoro duro, siamo davvero desolati e pieni di sconforto: ignoti si sono appropriati del generatore e della torre faro montati in Via Conciliazione a Ciliverghe per illuminare la palazzina inagibile… non abbiamo parole … le attrezzature che abbiamo in uso sono utili per la collettività e non pensavamo che qualcuno si spingesse a tanto …"