Maltempo e forte vento in Valcamonica: interventi nella notte da parte dei Vigili del Fuoco
La cella ha colpito la zona compresa tra Pisogne e Berzo Demo
Maltempo e forte vento in territorio camuno tanto da rendersi necessario nella notte l'intervento da parte dei Vigili del Fuoco.
Maltempo e forte vento in Valcamonica: interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa si segnalano diversi interventi effettuati dalle squadre del Comando di Brescia a causa del maltempo e del forte vento. Gli interventi sono ancora in corso e la zona più colpita risulta essere la Val Camonica con una cella compresa da Pisogne fino a Berzo Demo.
I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Edolo, a seguito del forte temporale, sono intervenuti alle ore poco prima delle una per vari interventi di servizio tecnico. A Berzo Demo si è verificata
l'esondazione di un corso d'acqua, che scorre nel centro del paese. Quest'ultimo ha portato detriti e fango in strada e in parte in un'abitazione. Lungo la SS42 in comune di Berzo Demo e Malonno per la rimozione e il taglio di varie piante cadute sulla carreggiata. In supporto sono giunti anche i colleghi di Breno. La missione si è conclusa intorno alle 2.45.
Anche nelle prime ore di questa mattina
Poco prima delle 4 di questa mattina (mercoledì 12 luglio 2023) i Vigili del Fuoco sono stati nuovamente allertati per taglio piante e pulizia della sede stradale lungo la SP6 che da Cedegolo sale verso la Val Saviore. Intervento che si è protratto fino alle 6.30.