Maltempo, conta dei danni alle scuole di Ghedi

Al momento risultano inagibili solo le scale interne al plesso Tosoni della Primaria.

Maltempo, conta dei danni alle scuole di Ghedi
Pubblicato:
Aggiornato:

Maltempo, a Ghedi colpite anche le scuole.

Numerosi sopralluoghi

Giorni intensi in quel di Ghedi per porre rimedio ai danni causati dalla terribile ondata di maltempo che sabato sera si è abbattuta sulla Bassa. "A seguito degli eventi catastrofici è intervenuto l'ufficio Tecnico e domenica sono stati effettuati tutti i sopralluoghi necessari per poter permettere il regolare svolgimento delle lezioni nella giornta di oggi" ha dichiarato la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Carla Pasetti.

Scuola Primaria

Il plesso Tosoni della scuola Primaria risulta quello maggiormente colpito. Qui la copertura è stata parzialmente divelta, la lamiera è in parte volata trasportata dal vento, mettendo a nudo l'intelaiatura di legno. Il lucernario è volato in giardino. "Ci si è accorti che il vano scale riceveva acqua, non essendoci più la copertura è piovuto all'interno - ha continuato Pasetti -  Il personale si è attivato subito e stamattina hanno proceduto con le pulizie. L'accesso al plesso Tosoni è stato deviato alla scala esterna". Al momento quindi risultano inagibili solo le scale interne al plesso Tosoni. Dopo il sopralluogo di questa mattina da parte dell'ufficio Tecnico nel pomeriggio dovrebbe essere applicata una copertura temporanea.

Scuola dell'Infanzia

"Nessun danno importante alla struttura, nessun pericolo. Alcuni alberi e rami sono caduti ma l'ufficio Tecnico ha inviato i giardinieri per la rimozione".

Scuola secondaria Primo grado

Come già segnalato un grosso albero è caduto, ha divelto parte della recinzione invadendo parte del parcheggio prospicente. "Già in serata l'albero era stato legato alla recinzione rendendo possibile l'utilizzo del parcheggio, appena possibile verrà rimosso".

Seguici sui nostri canali