Maltempo, chiusa la Sp510 a Gussago in direzione Iseo
Previsto in mattinata un sopralluogo per verificare come intervenire per ripristinare la situazione
Il maltempo continua ad imperversare sul territorio bresciano con conseguenze anche importanti in alcune zone della provincia in modo particolare.
Maltempo e interventi nel Bresciano
Nel corso della notte sono stati numerosi gli interventi da parte dei Vigili del Fuoco sia del comando provinciale sia da parte dei distaccamenti dislocati sul territorio: ad essere colpiti, in particolare, le zone della Valle Camonica così come quelle della Franciacorta, del Sebino e del Garda.
La nota dal Broletto
La Provincia di Brescia ha comunicato tramite una nota stampa la chiusura della Sp510 a Gussago in direzione Iseo a causa del cedimento della carreggiata. Previsto in mattinata un sopralluogo per verificare come intervenire per ripristinare la situazione. Il tutto a causa dell'esondazione del Gandovere. La pagina Instagram Orgoglio Bresciano ha pubblicato un video nel quale si vede dall'alto l'accaduto.
Visualizza questo post su Instagram
Sempre la Provincia di Brescia informa che è stata chiusa per frana la SP48 "Iseo-Polaveno" in comune di Iseo, al km 6+900.
Le immagini
Meteo: cosa ci attende?
Per questa mattina (venerdì 31 maggio 2024) precipitazioni in esaurimento. Nel pomeriggio saranno nuovamente alte le probabilità di rovesci e temporali. Il tutto accompagnato da venti forti che soffieranno localmente intensi.