Cronaca
Giornata no!

Malori a scuola, una mattina da incubo a Brescia e in provincia

Otto interventi in poco più di due ore.

Malori a scuola, una mattina da incubo a Brescia e in provincia
Cronaca Brescia, 21 Ottobre 2021 ore 13:57

É stata una mattinata difficile quella di oggi (giovedì 21 ottobre) nelle scuole di Brescia e provincia: nell'arco di poco più di due ore  sono stati otto gli interventi dei soccorritori allertati per una serie di malori accusati da parte degli studenti.

A San Polo

Il primo allarme è stato lanciato alle 10.22 a San Polo in via Violante Ettore 18; ad essere coinvolta una bambina di 12 anni. Come riportato da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) inizialmente la missione è stata classificata in codice rosso poi, fortunatamente la situazione è risultata meno grave del previsto; l'alunna è stata trasportata in codice giallo all'ospedale pediatrico degli Spedali Civili di Brescia. Sul posto è intervenuta anche l'automedica.

Brescia

Alle 10.23è invece scattato in codice giallo l'allarme per una ragazza di 20 anni al Liceo Gambara; la studentessa è stata trasportata in ambulanza alla Poliambulanza di Brescia dove è giunta alle 11.09. Un'ambulanza e un' automedica sono poi giunte alle 11.04  in via Aleardi dove una studentessa di 18 anni ha accusato un malore; la ragazza è stata trasportata in codice giallo agli Spedali Civili di Brescia. All'ospedale pediatrico degli Spedali Civili di Brescia è giunto alle 12.42 anche un bambino di otto anni dopo essersi infortunato a scuola, la missione è stata classificata come codice verde. Sempre a Brescia un ragazzo di 17 anni è stato ricoverato in verde agli Spedali Civili di Brescia a seguito di una caduta a scuola e alle 12.39 un ragazzo di 18 anni studente a Brescia è stato invece ricoverato alla Città di Brescia in codice verde per un malore.

Darfo Boario Terme

Vittima di una caduta un ragazzino di 13 anni a Darfo Boario Terme in via Guglielmo Ghislandi 24; il giovane studente è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Esine dove è giunto alle 11.34.

Borgosatollo

Intorno alle 11 anche una ragazza di 13 anni ha accusato un malore mentre si trovava all'interno della scuola secondaria di primo grado di via Matteotti.

 

 

Necrologie