Cronaca
Borgo San Giacomo

Malore improvviso: muore Gabriella Brunelli, pilastro dell'oratorio

La comunità è sotto shock e si è stretta attorno alla famiglia

Malore improvviso: muore Gabriella Brunelli, pilastro dell'oratorio
Cronaca Bassa, 21 Settembre 2021 ore 07:45

Questione di un attimo e Gabriella Brunelli, 62 anni, se n'era già andata. E' accaduto ieri sera, al bar dell'oratorio di Borgo San Giacomo, mentre era in corso un'assemblea con i genitori.

Addio Gabriella Brunelli, pilastro dell'oratorio

Non c'è stato niente da fare per Gabriella Brunelli, morta ieri sera attorno alle 21 all'oratorio di Borgo San Giacomo in via Ferrari, mentre si stava svolgendo un incontro insieme ai genitori per il catechismo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti pare che la donna si trovasse in mezzo alle altre persone quando è improvvisamente stramazzata al suolo. Subito sono stati chiamati i soccorsi che hanno provato a rianimarla a lungo ma che poi hanno dovuto lasciarla andare: per lei non c'era più nulla da fare, un attacco cardiaco improvviso l'ha portata via.

Una donna conosciutissima in paese per la sua fede in Dio e nella chiesa e per il suo luminosissimo sorriso. Aveva fatto la catechista, l'animatrice al centro giovanile e cresciuto generazioni di bambini: sempre una buona parola per tutti, sempre presente nella vita di Borgo San Giacomo e conosciuta proprio da tutti, fedeli e non. La comunità, ancora sotto shock si è stretta attorno ai parenti.

Necrologie