Vacanza finita male

Malore fatale per un turista tedesco, è successo a Tremosine sul Garda

Da Brescia si è alzato in volo anche l'elisoccorso, sul posto anche l'ambulanza del Gruppo Volontari del Garda.

Malore fatale per un turista tedesco, è successo a Tremosine sul Garda
Pubblicato:

Apprensione ieri sera (domenica 3 ottobre) nell'alto Garda, deceduto un uomo di 75 anni colto da arresto cardiaco.

Una vacanza dal triste epilogo

L'allarme è scattato in codice rosso nella tarda serata di ieri, intorno alle 22.29. L'uomo, un turista tedesco di 75 anni, si trovava nella frazione di Vesio quando è stato colto da un arresto cardiaco, rivelatosi poi fatale.

L'arrivo dei soccorsi

Immediata la chiamata ai soccorsi; sul posto sono giunte l'ambulanza del Gruppo Volontari del Garda e da Brescia si è alzato in volo anche l'elisoccorso giunto sul posto intorno alle 23 e poi ripartito intorno alle una. Allertati anche i Carabinieri della Compagnia di Salò e la Polizia Stradale di Brescia. I sanitari giunti sul posto hanno messo in pratica tutte le manovre salvavita per tentare di evitare il peggio, fino alla triste constatazione che nulla poteva più essere fatto, l'uomo è deceduto.

Una tranquilla vacanza in una delle frazioni più abitate della zona

Il triste evento è accorso a Vesio, ai piedi della morena glaciale che sbarra la valle di Bondo, a 618 metri slm. È la frazione più a nord e la più popolosa del comune di Tremosine sul Garda. Il borgo dista 2,6 chilometri dalla sede del Comune di Tremosine sul Garda (Pieve) ed è, secondo l’ultimo censimento, la frazione più abitata.

Seguici sui nostri canali