Malore fatale per un turista a Manerba del Garda, inutili i soccorsi
Sul posto sono giunte due ambulanze, da Brescia si è alzato in volo l'elisoccorso.
Momenti di angoscia quelli vissuti questa mattina (venerdì 24 settembre) poco dopo le 8 a Manerba del Garda in via Cavalle 22.
Una vacanza dal tragico epilogo
Un turista tedesco di 65 anni in vacanza al Camping La Rocca ha accusato un malore; sul posto sono stati allertati in codice rosso (come riportato da Areu Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) due ambulanze. Si è reso necessario allertare anche un elisoccorso che si è alzato in volo da Brescia.
La preoccupazione degli abitanti
La notizia ben presto si è rincorsa anche sui social: nel gruppo Facebook locale Sei di Manerba del Garda se... infatti poco dopo l'accaduto è stata postata una fotografia ritraente l'elisoccorso da lontano; a seguire una serie di commenti nei quali in molti hanno testimoniato di aver sentito le ambulanze sperando non fosse successo nulla di grave.
Invani i tentativi di rianimarlo
Una volta giunti sul posto i soccorsi hanno tentato il possibile per cercare di salvare la vita all'uomo, purtroppo però non c'è stato nulla da fare, il 65enne è infatti spirato per un malore. La missione pertanto è stata dichiarata conclusa in posto. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della locale Compagnia di Salò per effettuare gli opportuni rilievi del caso.