la tragedia

Malore fatale mentre è in acqua: la vittima è Sara Picotti

Il corpo della 46enne è stato trascinato dalla corrente da Capriolo e Palazzolo prima di essere recuperato. Sotto shock la famiglia, il marito e i tre figli.

Malore fatale mentre è in acqua: la vittima è Sara Picotti
Pubblicato:
Aggiornato:

E' una tragedia senza un perché quella avvenuta ieri in Franciacorta, a Palazzolo, dove il corpo di una donna è stato recuperato nel canale di via Molinara: si tratta di Sara Picotti, classe 1974 residente a Capriolo.

Prima il malore, poi l'acqua l'ha trascinata via

Si trovava a Capriolo, sulla sponda della Fusia, per cercare ristoro dal caldo afoso assieme alla sua famiglia: al marito e ai tre figli, il più grande di 14 anni, gli altri di 10. Poi, all'improvviso, un malore fatale l'ha colpita mentre si trovava in acqua: la corrente l'ha trascinata per diversi chilometri fino a Palazzolo,  quando il suo corpo è stato notato da un passante che ha provato a recuperarlo in attesa dei soccorsi. Per lei, purtroppo, non c'è stato più nulla da fare.

Sul posto, oltre i soccorsi e ai Vigili del Fuoco, anche i Carabinieri che si sono occupati di ricostruire la vicenda. Inizialmente il Pm, da remoto, aveva disposto di portare il corpo della 46enne al Civile di Brescia affinché fosse effettuata l'autopsia. Tuttavia altri bagnanti presenti a Capriolo hanno testimoniato come la donna sia entrata in acqua da sola e come lì abbia accusato il malore fatale.

I funerali

Una tragedia che ha ammutolito tutti, compresa la famiglia, sotto shock. I parenti, vicini di casa del marito e dei figli della Picotti, hanno subito messo a disposizione un supporto psicologico e materiale, mentre l'Amministrazione si è resa disponibile a fornire assistenza psicologica qualora ce ne fosse bisogno. La salma ora è stata restituita al marito.

I funerali verranno celebrati martedì 4 agosto, alle 10, a Capriolo.

 

Seguici sui nostri canali