Vela

Malore fatale, addio a Claudio Brighenti scomparso improvvisamente nel corso di una riunione

I funerali si terranno sabato 8 gennaio, alle ore 10.30 al Castello di Brenzone sulla sponda veronese del Garda dove viveva.

Malore fatale, addio a Claudio Brighenti scomparso improvvisamente nel corso di una riunione
Pubblicato:

Una perdita improvvisa che ha gettato nel lutto il mondo della vela.

Il fratello ha cercato di salvarlo

Claudio Brighenti 47 anni è scomparso improvvisamente nella serata di mercoledì 5 gennaio a Napoli. Stava partecipando all'incontro di fine giornata in un hotel con i suoi atleti in occasione del Trofeo Campobasso 2022. Come riportato da PrimaVerona con lui vi erano i suoi atleti della squadra "Optimist", a portarlo via un infarto. Presente il fratello Ivano Brighenti che ha tentato di salvarlo purtroppo senza successo. Il Trofeo Campobasso 2022, data la tragica circostanza, è stato interrotto.

Il ricordo del Circolo Vela Toscolano Maderno

Ancora increduli e senza parole per la scomparsa improvvisa non solo di un collaboratore ma di un grande Amico, condividiamo l'iniziativa del Circolo Nautico Brenzone.
Ci mancherai tantissimo Claudio, ci mancherá il tuo sorriso e il tuo modo di affrontare la vita!
Pensando di interpretare il desiderio di Claudio per il futuro dei suoi bambini gli amici e i genitori delle classi "Rs Feva" e "Optimist" del Circolo Nautico Brenzone, propongono una borsa di studio sportiva a favore di Alex, Adam e Ariel per proseguire il cammino nella vela, sicuri che Claudio lo avrebbe desiderato .
Per tutti coloro che vogliono partecipare di seguito indichiamo IBAN:

I T 5 9 M 0 3 5 9 9 0 1 8 9 9 0 8 0 1 6 8 5 2 8 8 2 2
Causale: "Borsa di studio Claudio Brighenti”
Qualsiasi contributo, sarà importante e molto apprezzato.
É gradita la condivisione del presente messaggio ad amici e conoscenti.
Grazie di cuore.

Il ricordo del Circolo Vela Gargnano e della XIV Zona Fiv

Claudio Brighenti, allenatore della squadra dei ragazzi del Circolo Vela Toscolano Maderno. Il Cvg, con i suoi soci, amici, Cda e presidenza, è vicino alla famiglia Brighenti e al tutto il Circolo Velico di Toscolano-Maderno.

A ricordarlo anche la XIV Zona Fiv

Claudio lascia un vuoto incolmabile, un sentito ringraziamento da parte di tutta la XIV Zona per l’impegno e la passione nel crescere giovani atleti.
Alla sua Famiglia ed alla famiglia del Circolo Vela Toscolano Maderno le più sentite condoglianze.

L'ultimo saluto

I funerali si terranno sabato 8 gennaio, alle ore 10.30 al Castello di Brenzone sulla sponda veronese del Garda dove viveva.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali