Cronaca

Makers Hub, torna il bando per i giovani imprenditori

Torna il bando di Brescia Infrastrutture dedicato ai giovani imprenditori nel campo della moda, del design e della grafica pubblicitaria.

Makers Hub, torna il bando per i giovani imprenditori
Cronaca Brescia, 16 Novembre 2018 ore 18:27

È stato pubblicato il nuovo bando Makers Hub, relativo all’anno 2019/20. Dieci posti, a titolo gratuito, per spazi di coworking, fab-lab, ateliers, sportelli di servizio e assistenza, aree di produzione per il digital manufacturing e spazi espositivi per giovani professionisti e aziende che si muovono nei settori dell’artigianato, del design, della moda e della grafica.

L'iniziativa

Makers Hub è un laboratorio nel cuore della città, pensato da Brescia Infrastrutture. Uno spazio di residenza per giovani interessati a sviluppare percorsi di auto imprenditorialità collocato presso MO.CA., nella manica lunga di Palazzo Martinengo Colleoni. All'interno del palazzo convivranno con realtà quali MA.C.OF, il primo centro italiano della fotografia che coinvolge alcuni tra i più importanti fotografi italiani. Con l’Urban Center del Comune di Brescia, con un centro di produzione teatrale di Residenza Idra, con un laboratorio di produzione video a cura di Avisco. Con l’Associazione Festa della Musica, con la sede bresciana di Touring Club e con uno sportello di mobilità internazionale gestito dalla Cooperativa Tempo Libero, che cura anche Europe Direct Centro Ufficiale di informazione dell’Unione Europea.

Modalità di partecipazione

Possono presentare domanda per accedere alla residenza gratuita di un anno presso giovani al di sotto dei 35 anni, imprese/P.IVA con massimo 3 anni di attività, attive dal 01 gennaio 2015, oppure aspiranti imprenditori/imprenditrici che si impegnano ad aprire un’attività (partita IVA/ditta individuale/società) entro il periodo di “residenza”, con una partecipazione, in caso di società, di almeno un giovane sotto i 35 anni. I candidati dovranno essere operanti nei seguenti settori, moda intera filiera, dalla progettazione alla realizzazione, che include abbigliamento,
accessori, scarpe, tessile per la casa. Design/progettazione/produzione, arredo/complemento d’arredo/utensili per la casa/cucina con connotazione di design. O grafica editoriale e grafica pubblicitaria, escluso attività di stampa. Alla richiesta di partecipazione dovrà essere allegata una relazione illustrativa della propria attività, secondo il format fornito.

La domanda di partecipazione al bando e relativa relazione illustrativa dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 novembre 2018 a Brescia Infrastrutture S.r.l. – Via Triumplina, 14 – 25123 Brescia, o tramite mail/pec a info@bresciainfrastrutture.it - brescianfrastrutturesrl@legalmail.it. Una commissione, appositamente nominata dopo la scadenza del termine per la presentazione delle domande, provvederà ad esaminare ciascuna istanza pervenuta ed in particolare le relazioni illustrative verificando l’ammissibilità dei soggetti e valutando le relazioni presentate.

Il bando è scaricabile sul sito di Brescia Infrastrutture

TORNA ALLA HOMEPAGE

Necrologie