Mairano in festa per gli anziani
All'oratorio di Pievedizio si è tenuto un pranzo conviviale
Questa mattina a Pievedizio di Mairano si è tenuta la 39esima festa dell'anziano.
Il pranzo
Amministrazione, associazioni riunite e semplici volontari hanno dato il massimo: il pranzo allestito nel salone dell'oratorio di Pievedizio ha accolto e ristorato tutti i più vecchi amici della comunità.
Dopo il saluto della Banda Civica, un attimo prima che il banchetto si aprisse, i Carabinieri di Dello si sono ritagliati lo spazio per una breve informativa contro le truffe. Il maresciallo Sergio De Vietro ha passato in rassegna le principali accortezze per smascherare ladri e truffatori. "La vostra generazione ha una grandissima fiducia nel prossimo - ha commentato il sindaco Igor Zacchi - Trovo sia una cosa bellissima, ma devo invitarvi ad essere prudenti".
Tra i volontari era presente anche il vicesindaco Gianmarco Sbaraini. "Questa festa vuole essere una coccola per tutti i nostri anziani, che rappresentano la memoria storica della nostra comunità", ha commentato.
A quel punto, i volontari hanno portato in tavola le prime portate. Le preoccupazioni, almeno per qualche ora, sono passate in secondo piano: protagoniste assolute sono state l'amicizia e la voglia di stare insieme.