Lutto

Mairano e le Filippine piangono il missionario padre Cesare Bettoni

Si è spento stamattina a Mairano, era malato dal 2016

Mairano e le Filippine piangono il missionario padre Cesare Bettoni
Pubblicato:

La comunità di Mairano e le Filippine piangono padre Cesare Bettoni, 67 anni: ha perso la sua battaglia contro il cancro.

Mairano e le Filippine piangono padre Cesare Bettoni

Una persona speciale, pratica, di grande fede e cultura, che sapeva coinvolgere non solo le comunità della Bassa, ma anche quelle di tutto il mondo.  Le sue gesta, la sua bontà, la sua generosità e disponibilità verso il prossimo infatti rimarranno incise nel cuore di molti, insieme all’amarezza di chi deve dire addio a qualcuno che è stato strappato dalla vita troppo presto.
Nato a Travagliato in una famiglia di contadini, era approdato a Pievedizio negli anni ‘60 e aveva sentito subito la vocazione. Alle scuole medie aveva studiato infatti a Desenzano dai padri Rogazionisti, un movimento che si occupa di creare case famiglie e centri di aiuto per i giovanissimi in tutto il mondo.
Si è laureato in Teologia a Roma, poi ha «prestato servizio» a Palermo, per poi dedicarsi a fare il giro dell’Italia e del mondo, dove c’era bisogno, fino a quando nell’86 non è andato in missione nelle Filippine, terra della quale si è innamorato ed è rimasto fino al 2016, quando gli hanno diagnosticato la grave malattia. Si è spento stamattina nel cordoglio generale.

 

Leggi l'articolo completo su Manerbio Week, in edicola venerdì 21 maggio.

Seguici sui nostri canali