Madre Terra al via con conferenze e dibattiti

Conferenza stampa in Comune a Castiglione delle Stiviere per presentare la kermesse

Madre Terra al via con conferenze e dibattiti
Pubblicato:
Aggiornato:

Madre Terra al via con conferenze e dibattiti, la nuova manifestazione di Castiglione delle Stiviere è stata presentata in conferenza stampa

4 e 5 Maggio

 Al via la prima edizione della nuova iniziativa su natura, ambiente e alimentazione. “La nostra volontà è quella di lanciare un appuntamento annuale fisso, capace di unire la formazione, l’informazione e l’intrattenimento su temi ecologici e naturali, compresa l’alimentazione, fattore fondamentale del rapporto tra uomo e ambiente, non solo dal punto di vista  ecologico ma anche storico, culturale e identitario. Un appuntamento che come Comune organizziamo, non a caso, insieme a Indecast e Biociclo e che è reso possibile dall’insostituibile supporto del mondo agricolo e associativo alimentare e naturalistico, a cui va il nostro sincero ringraziamento, così come alle Aziende che hanno deciso di sostenere questa due giorni a Parco Desenzani”.

Sintetizza così Andrea Dara, vicesindaco e assessore al Territorio di Castiglione d/S, la prima edizione di ”Madre Terra”, la nuova iniziativa del Comune che si svolgerà nel week end del 4 e 5 maggio a Parco Desenzani.

Programma

Nelle due giornate sono previste anche qualificate conferenze sui temi della manifestazione e non mancheranno gli appuntamenti musicali dal vivo, “con La Terraluna” della Junior Orchestra e Piccolo Coro Musikè di Musicale Associazione Culturale, alle 18 del 4 Maggio e di musica celtica del gruppo “Wooden legs” alle 17.30 del 5 Maggio. 

Inoltre, il 5 maggio, dalle 8.30 alle 12,  in collaborazione con Legambiente Castiglione si svolgerà “PuliAmo Castiglione”, momento in cui i cittadini partecipano alla pulizia di alcune zone, preventivamente individuate, del Città. Parteciperà all’iniziativa anche il Gruppo Scout di Castiglione.

E’ prevista la partecipazione di Fabio Rolfi, assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi della Regione Lombardia, istituzione che, insieme alla Provincia di Mantova, ha patrocinato questa prima edizione di “Madre Terra” 

TORNA ALLA HOME PAGE 

Seguici sui nostri canali