Calcio in lutto addio al compianto Roberto Clerici

Il funerale verrà celebrato sabato mattina, alle 10.30, nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù.

Calcio in lutto addio al compianto Roberto Clerici
Pubblicato:

Calcio in lutto: il mondo calcistico ha detto addio al compianto Roberto Clerici, lo storico fondatore della Voluntas scomparso ieri notte all'età di 75 anni.

Calcio in lutto: addio al compianto Roberto Clerici

E' un vuoto incolmabile quello lasciato da Roberto Clerici, storico fondatore della società calcistica bresciana Voluntas e scopritore di assi del pallone. Una notizia che ha sconvolto l'intero mondo del calcio, compresi quei talenti che negli anni aveva portato alla luce.

Il ricordo del Brescia calcio

 

"Si è spento nella notte Roberto Clerici, anima del nostro settore giovanile per tantissimi anni - ha scritto la società Brescia calcio nel suo comunicato - Clerici, dirigente e tecnico appassionato, e' stato scopritore di talenti di valore mondiale come Andrea Pirlo e di mille altri giocatori che hanno gloriosamente vestito la nostra maglia e che hanno giocato a grandi livelli tra i quali Bonera, Baronio, i gemelli Filippini, Diana, Bonazzoli. La nostra società lo ricorda con commozione e affetto eterno".

Il ricordo di Andrea Pirlo

Anche Andrea Pirlo ha voluto salutare e ricordare con affetto chi, primo fra tutti, gli ha aperto la porta del successo.

Il funerale

Il funerale verrà celebrato sabato mattina, alle 10.30, nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù in via Milano a Brescia. La camera ardente, invece, è stata allestita alla Domus Salutis, aperta a chiunque voglia dare un ultimo saluto a Clerici.

Seguici sui nostri canali