Lutto nello sport

Lutto nel mondo dello sport e della televisione: addio a Idris

Residente da anni a Bedizzole, si è spento a Brescia all'età di 72 anni dopo alcune settimane di ricovero

Lutto nel mondo dello sport e della televisione: addio a Idris
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto nel mondo della televisione e dello sport, è morto il giornalista e opinionista televisivo Idris, al secolo Edrissa Sanneh. Residente da anni a Bedizzole si è spento oggi, venerdì 4 agosto, a Brescia all'età di 72 anni dopo alcune settimane di ricovero. Era diventato famoso per essere tra i volti della nota 'Quelli che il calcio', trasmissione Rai degli anni 90 e per essere stato un grande tifoso della Juventus. Originario del Gambia, era arrivato in Italia grazie ad una borsa di studio ottenuta grazie all'università per stranieri di Perugia. Per oltre 50 anni ha vissuto in Italia, la maggior parte trascorsi nella provincia di Brescia.

Il debutto in radio e poi la tv

Il suo battesimo nel mondo dello spettacolo avviene grazie all'emittente locale RTG Radio TeleGarda ma il successo vero arriva nel 1989 quando partecipa al programma di Canale 5 Star 90. Concorrente della Ruota della fortuna e de Il Quizzone fu tra i volti più amati del programma che gli regalò la fama, "Quelli che il calcio" in cui fu presente nelle edizione del 1994, 2000, 2007 e 2009. Nel 2005 fu tra i concorrenti de L'Isola dei Famosi e nel 2016 partecipò come ospite a Grand Hotel Chiambretti.

Sul  grande schermo

Nel corso degli anni Idris ha intrapreso anche la carriera di attore, recitando nel film Bianco e nero di Fabrizio Laurenti nel 1990 e nel film Tifosi di Neri Parenti del 1999, ma anche nella serie tv Butta La Luna tra il 2006 e il 2009.

L'ultimo saluto

La camera ardente è stata allestita presso l'istituto ospedaliero Fondazione Poliambulanza di Brescia, mentre i funerali saranno celebrati lunedì 7 agosto a Bedizzole.

Seguici sui nostri canali