Lutto nel mondo della ristorazione gardesana per la scomparsa della 55enne Irene Agliardi
Numerosi i messaggi di cordoglio che sono giunti alla notizia della sua dipartita
Lutto nel mondo della ristorazione gardesana per la scomparsa della 55enne Irene Agliardi.
La notizia ha colpito la comunità salodiana
La comunità di Salò e il mondo della ristorazione gardesana piangono la scomparsa di Irene Agliardi .
Si è spenta dopo aver combattuto contro una malattia che non le ha lasciato scampo all'età di soli 55 anni. L'annuncio è stato dato domenica 27 ottobre 2024 sulla pagina Facebook del ristorante «QB duepuntozero» nato dall'incontro di Irene (era Maître sommelier) con il marito, lo chef Alberto Bertani .
«Con profondo dolore, comunichiamo la scomparsa di Irene . Irene era parte fondamentale della nostra famiglia e del nostro lavoro. In questo momento di lutto e riflessione, il ristorante rimarrà chiuso fino a dati da definirsi. Vi ringraziamo per la comprensione e l'affetto che ci avete sempre dimostrato. Ad Alberto, le più sentite condoglianze da parte di tutto lo staff del QB».
Una storia di vita, di coppia che ha dato i suoi frutti anche nel campo professionale: nel marzo del 2009, Alberto e Irene inaugurarono il loro primo Ristorante «QB» (Quanto Basta) a Campoverde di Salò e nel 2014 il trasferimento nella sede attuale in via Pietro da Salò al numero 23.
Lutto nel mondo della ristorazione gardesana: il cordoglio
Innumerevoli sono stati i messaggi di cordoglio giunti alla notizia della sua partita: «Se ne è andata una persona davvero speciale»; «Un dolore che non è possibile esprimere a parole»; «Non dimenticherò mai il tuo sorriso e la tua splendida accoglienza»; «Grazie per tutto quello che hai saputo trasmettere alle persone che ti hanno conosciuto»; «Porta ovunque tu sia la tua dolcezza e la capacità di accogliere».
Tra i messaggi anche quello di Andrea Maggioni presidente dell'associazione commercianti di Salò « Salò Promotion» del quale direttivo lei faceva parte e Coordinatore Confesercenti Lago di Garda:
«Il sorriso, la gentilezza e l'attenzione per i dettagli. Sono tre caratteristiche che porterò per sempre come ricordo dell'amica Irene – ha commentato – Insieme al marito Alberto hanno saputo creare negli anni uno dei luoghi simbolo della cucina Gardesana. Quando si afferma che la cucina è amore si ha ragione. Lei lo era».
L'ultimo saluto martedì 29 ottobre 2024 nella chiesa di San Bernardino. A piangerla il marito Alberto e i figli Lorenzo e Nicola .