Lutto a scuola: muore professoressa di inglese. La comunità di Palazzolo piange Giuliana Caffi.
Lutto a scuola Muore professoressa di inglese
Giuliana Caffi si è spenta martedì mattina. Una morte che ha colto la comunità di sorpresa. Erano in pochi a sapere che la professoressa di inglese non stesse bene. A piangere la palazzolese 66enne sono soprattutto il marito Battista Ferlucci e gli amati figli Cristiano e Paolo. Ma anche i parenti, gli amici, i colleghi di una vita e i tanti studenti che le volevano davvero bene.
Stimata insegnante
La Caffi era andata in pensione nel 2012, dopo oltre 40 anni di insegnamento. Nella sua lunga carriera aveva lavorato in diverse scuole: dalle elementari alle superiori passando per le scuole medie. Dal 1994 al 2012 era stata al Liceo scientifico di Palazzolo. Non solo una brava professoressa, ma anche una cittadina impegnata nel sociale, alla Comunità Shalom. Per oltre 30 anni era stata presidente di seggio a Palazzolo.
Ultimo saluto
Il funerale verrà celebrato domani alle 16 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. Il corteo partirà dalla Casa del commiato di via San Pancrazio. L’occasione per salutare l’ultima volta l’amata professoressa di inglese.