Il dolore della comunità

Lutto a Palazzolo: addio all’ex assessore Armando Marini

Geometra molto stimato in città, è stato assessore, consigliere comunale e colonna portante del Movimento cooperativo palazzolese.

Lutto a Palazzolo: addio all’ex assessore Armando Marini
Sebino e Franciacorta, 26 Marzo 2020 ore 10:42

La notizia ha sconvolto la città: Armando Marini era una persona stimata e molto conosciuta in città. E’ morto in un letto dell’ospedale Civile a Brescia

Lutto a Palazzolo: addio all’ex assessore Armando Marini

Un’altra vittima del Coronavirus, un altro palazzolese stimato che si è spento in queste ore in un letto di ospedale. Il geometra Armando Marini, classe 1954, lascia nel dolore l’amata moglie Giovanna Angioletti  e l’adorata figlia Ilaria. Ma è tutta la città che in questo momento piange un uomo che nella sua vita si è messo al servizio della sua comunità. Assessore quando alla guida di Palazzolo c’era il sindaco Silvano Moreschi, è stato anche consigliere comunale. Dunque sempre al servizio della sua comunità. Ma non solo come professionista e amministratore, ma anche come volontario. “Era un uomo altruista sempre pronto ad aiutare i meno fortunati – ha commentato con la voce rotta dalla commozione il presidente del Movimento cooperativo palazzolese, Vincenzo Gaspari – Era una colonna portante del nostro movimento”.

Il ricordo del sindaco e di Raccagni

“La nostra Comunità continua purtroppo a piangere concittadini che a vario titolo hanno avuto un ruolo nell’amministrazione pubblica – ha ricordato il sindaco Gabriele Zanni – È il caso di Armando. Si fa fatica a crederlo e accettarlo. Me lo vedo ancora seduto tra i banchi dell’opposizione nella scorsa consigliatura. Su fronti diversi ma sempre con grande rispetto e anche amicizia fuori dal contesto politico-amministrativo. Sono veramente affranto e mi stringo nel dolore a Giovanna e Ilaria”. Ma anche il leader del Carroccio, Stefano Raccagni, che nel 2017 quando era candidato sindaco era sostenuto proprio da Marini, ha voluto ricordarlo: “Un amico di cui ci si poteva fidare, sono felice di averlo conosciuto e condiviso con lui una bella esperienza amministrativa”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia