Garda

Lungolago e via Marconi a Desenzano sempre più inclusivi

Maiolo: «Provvedimenti che rientrano in un piano complessivo di abbattimento delle barriere architettoniche e decoro»

Lungolago e via Marconi a Desenzano sempre più inclusivi
Pubblicato:

Lungolago e via Marconi a Desenzano sempre più inclusivi.

Opere

Lavori in corso a Desenzano del Garda. Inclusione come parola d’ordine per gli interventi voluti dall’Amministrazione e nella fattispecie dall’Assessore alle Opere Pubbliche Giovanni Maiolo. Interventi già terminati quelli che hanno riguardato il lungolago Cesare Battisti con la riqualificazione del tratto, in termini di abbattimento e ridimensionamento delle barriere architettoniche che erano rappresentate dalle radici degli alberi, diventate ormai veri e propri ostacoli per le persone con mobilità ridotta: i lavori hanno consentito di eliminare questo pericolo rendendo le sporgenze dal terreno innocue per chiunque desideri attraversare la zona.

Via Marconi

Sono in fase di svolgimento invece le operazioni che porteranno la centrale via Marconi ad avere dei nuovi marciapiedi, completamente ripavimentati e soprattutto con le rampe rifatte per consentire l’accessibilità in sicurezza delle carrozzine. Operazioni che dovrebbero concludersi, salvo imprevisti dovuti al meteo avverso, entro il mese di novembre.

Assessore Maiolo

Il costo complessivo per i due interventi è di 102.000 euro, ma l’Assessore Maiolo annuncia altri investimenti su questo tema: «Come Amministrazione siamo stati da subito attenti al decoro di Desenzano e questo comporta tra le priorità l’attenzione all’inclusività delle nostre strade e dei nostri marciapiedi. Per questo abbiamo deciso di stanziare fondi per la riqualificazione delle aree più sensibili della nostra Città. Non a caso partiranno a breve anche i lavori in via Di Vittorio e via Giovanni XXIII a Rivoltella, con l’unico obiettivo di perseguire la nostra linea programmatica e la nostra volontà di rendere Desenzano sempre più decorosa, accessibile ed attrattiva».

Seguici sui nostri canali