Per non dimenticare

Lumezzane: nel 2025 sarà completata la sede della Prociv, sarà intitolata ad Adriano Rinaldi

Il sindaco: "Una decisione che riconosce sia l’impegno di Adriano come volontario, sia il grande contributo che ha offerto alla comunità dal punto di vista della sede"

Lumezzane: nel 2025 sarà completata la sede della Prociv, sarà intitolata ad Adriano Rinaldi
Pubblicato:

Lumezzane: nel 2025 sarà completata la sede della Prociv, sarà intitolata ad Adriano Rinaldi.

Nel 2025 Lumezzane avrà la nuova sede della Prociv

Il 2025 a Lumezzane porterà con se la conclusione della sede della Protezione Civile che verrà intitolata alla memoria di Adriano Rinaldi, segretario della Lega locale scomparso lo scorso novembre a 68 anni. Da parte dell'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Josehf Facchini la concessione dell'immobile a uso gratuito con lo stanziamento di oltre 100mila euro per alcuni interventi. Da Regione Lombardia sono giunti poi altri 300mila euro per interventi più articolati.

Le parole del primo cittadino

"Una decisione che riconosce sia l’impegno di Adriano come volontario, sia il grande contributo che ha offerto alla comunità dal punto di vista della sede - ha ricordato il primo cittadino -  È stato infatti proprio lui, in prima persona, ad attivarsi per reperire gran parte delle coperture necessarie alla riqualificazione della sede. Una scelta di cuore e di testa, che ho appoggiato fin dal primo momento".

"Insieme ai volontari della Procivil avevamo parlato di questa possibile intitolazione della sede. Naturalmente ho espresso il mio parere favorevole, perchè lo ritengo un omaggio più che meritato visti i risultati del lavoro di Adriano. In questo modo una parte di lui continuerà a vivere nelle attività dell’associazione, e veglierà sull’operato dei volontari anche da lassù".

"Vale la pena ricordare anche il grande impegno politico e amministrativo, da storico segretario della Lega locale e due volte consigliere comunale. La sua storia parla da sé e non serve aggiungere altro. Tante le sfide che abbiamo affrontato insieme, tante sono state anche le vittorie e i successi fianco a fianco. Momenti che ricordo con grande nostalgia, vista la mancanza che provo da quando “Adri” non c’è più. Ieri, oggi e per sempre grazie di tutto Adriano. Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali