Buon compleanno!

Lumezzane: la signora Aneta spegne 101 candeline

Non sono mancati, come lo scorso anno, gli auguri da parte del primo cittadino

Lumezzane: la signora Aneta spegne 101 candeline
Pubblicato:

Lumezzane: la signora Aneta spegne 101 candeline.

Lumezzane, grande traguardo per la signora Aneta

Un traguardo davvero importante per la signora Aneta.  Originaria di Gussago ma residente a Lumezzane da quando ha 6 anni,  si è sempre occupata della famiglia e ha svolto lavori di montaggio a casa, inoltre è stata cameriera e addetta alle pulizie in particolare per la “Pergolina” alla pieve dove si mangiava anche per i matrimoni. Ha avuto tre figli, che le hanno regalato la bellezza di tre nipoti e due pronipoti, è sempre stata autonoma e indipendente. Le è capitato anche di assistere a combattimenti armati tra fascisti e partigiani. Il suo ricordo più bello invece è stato vedere il mare per la prima volta, all’età di 78 anni. Appassionata di cruciverba che le tengono allenata la mente, adora anche giocare a carte e soprattutto a scopa (giocherebbe tutto il giorno). È sempre andata in bicicletta, in particolare a prendere la farina. Ama la compagnia, in particolare quella dei giovani perché la fanno sentire meno anziana e le ricordano la sua gioventù. Il suo piatto preferito è polenta e spiedo, inoltre dice che il segreto per arrivare a 100 anni come lei è la montagna: una vita regolare e normale, e camminare in montagna.

Gli auguri del primo cittadino

A portarle i migliori auguri di buon compleanno anche il primo cittadino di Lumezzane Josehf Facchini che le ha dedicato anche un post su Facebook

"Sapete che amo ritagliarmi il tempo necessario per passare a salutare le nostre centenarie per fare i miei auguri personali e consegnare di persona quelli ufficiali del Comune. Per me è sempre piacevole ascoltare persone che ne hanno viste tante quante lei, ce ne vorrebbero di persone come queste nostre nonne e bisnonne!
Dalla cara Aneta ero già passato l’anno scorso per i festeggiamenti del memorabile traguardo dei 100 anni e sono stato ben felice di rivederla anche quest’anno. D'altronde come potevo rifiutare un invito dalla mitica "nonna della Pieve"?
Per celebrare al meglio questo storico traguardo, non solo c'è stata una splendida festa con i suoi cari ma addirittura c'è stata anche una messa "in suo onore" tenuta nella sua abitazione. Un bel momento di gioia in ottima compagnia. Dobbiamo sempre ricordarci i valori tramandati dai nostri nonni e bisnonni e fare tesoro dei loro insegnamenti, delle loro testimonianze e soprattutto dei sorrisi che ci regalano. Mandiamo tutti il nostro abbraccio alla signora Aneta per i suoi anni, facciamole tanti auguri qui sotto nei commenti!!".

Seguici sui nostri canali