Lumezzane: continuano i lavori per il nuovo sottopasso
Posizionato inoltre un nuovo cartello che indica le dimensioni e i limiti per il transito dei mezzi
Lumezzane: continuano i lavori per il nuovo sottopasso.
Continuano i lavori per il. nuovo sottopasso a Lumezzane
Proseguono gli interventi in via Mainone per la realizzazione del nuovo sottopasso , un cantiere che è tornato pienamente operativo dopo la conclusione dell'iter tecnico/burocratico. Al momento l'opera risulta completata per il 70% e tra pochi mesi sarà conclusa definitivamente.
"Nell’ultimo consiglio comunale del 27 luglio (grazie ai voti di Lega e Forza Italia) abbiamo sbloccato le coperture finanziarie per la variante al progetto e proseguire - ha spiegato il sindaco Josehf Facchini - I lavori sono ripartiti nel mese di agosto esattamente com'era stato annunciato".
Un nuovo cartello stradale
Sempre in tema di viabilità altra novità quella legata al posizionamento di un grande cartello segnaletico all'ingresso del senso unico di Via Mazzini/Via Roma a Lumezzane che indica le dimensioni e i limiti per il transito dei mezzi. Il tutto per evitare disagi causati da coloro che si incastrano, come già accaduto.
"In questo modo vogliamo prevenire disguidi e blocchi della circolazione dovuti a chi, magari non conoscendo la strada, rischia di finire bloccato e causare anche disagi dovuti al traffico - ha spiegato il primo cittadino - Inoltre è un elemento di maggiore chiarezza utile a tutti, anche per garantire una viabilità scorrevole ai cittadini che percorrono quel tratto o vivono in quella zona, dove la strada è stretta e il limite di velocità è 30 km/h".