Operazione dei Carabinieri

L’osteria era chiusa, ma a tavola c’erano 26 persone: tutte sanzionate

Per la titolare del locale di Gavardo maxi-multa e cinque giorni di chiusura… quando potrà riaprire.

L’osteria era chiusa, ma a tavola c’erano 26 persone: tutte sanzionate
Cronaca Brescia, 02 Dicembre 2020 ore 16:52

L’osteria era chiusa, ma a tavola c’erano 26 persone: tutte sanzionate. Era mezzogiorno e un intenso movimento di persone nei pressi di un’osteria di Gavardo, non e’ sfuggito ai Carabinieri della locale stazione che hanno deciso di intervenire.

All’esterno sembrava tutto regolare con le serrande abbassate. Dal retro però arrivavano dei rumori. I Carabinieri bussavano alla porta che veniva aperta dalla titolare visibilmente imbarazzata. All’interno, sedute a tavola, venivano trovate 26 persone che stavano pranzando. Tutti venivano identificati e sanzionati per il mancato rispetto delle norme di contenimento del Covid-19.

Per la titolare, oltre al verbale, anche la sanzione accessoria della chiusura dell’osteria per 5 giorni in attesa delle determinazioni della Prefettura di Brescia.

Il servizio si inserisce nell’ambito di mirati controlli che i Carabinieri della Compagnia di Salò stanno svolgendo su tutto il territorio e che, solo a novembre, ha contato 1.335 persone e 60 esercizi controllati con 37 persone sanzionate.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità