Montichiari

L'Ordine Costantiniano in aiuto dei Silenzioni Operai della Croce

Opera di carità

L'Ordine Costantiniano in aiuto dei Silenzioni Operai della Croce
Pubblicato:

Fabio Serravalle, Cavaliere di Merito, Nicola Salvi e Stefano Villotta, Cavalieri d'Ufficio della delegazione di Brescia dell'Ordine Costantiniano hanno consegnato questa mattina un'importante quantità di generi alimentari nella sede dei Silenziosi Operai della Croce di Montichiari. Più di due quintali di pasta, biscotti e altri generi di prima necessità.

Donazioni importanti in tutta la provincia di Brescia

Come Ordine siamo sempre pronti ad intervenire qualora ce ne fosse bisogno anche con piccole ma concrete opere di carità e di aiuto. In questo periodo – ha dichiarato Serravalle – è stata fatta una raccolta di generi alimentari unitamente a una raccolta fondi che ha permesso di acquistare grandi quantitativi di generi di prima necessità che poi sono stati distribuiti nelle comunità più bisognose”. Donazioni importanti sono state fatte a Orzinuovi e Bagnolo Mella. Inoltre grazie a una raccolta fondi nazionale è stato dato aiuto concreto a Enti Ospedalieri e l'ultima donazione verrà fatta a Brescia per la Domus Salutis.

Le finalità dell'Ordine

Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha come finalità la Glorificazione della Croce, la Propaganda della Fede e la difesa della Santa Romana Chiesa, alla quale l'Ordine è strettamente legato per speciali benemerenze e per molteplici prove di riconoscenza e di benevolenza avute dai Sommi Pontefici. L'Ordine si propone anche di dare il suo maggior contributo di azione e attività alle opere eminentemente sociali con sostegno alle realtà ospedaliere e alle realtà più bisognose di beneficenza.

 

Seguici sui nostri canali