riprende la politica

Lonato, primo Consiglio per la nuova Amministrazione

Fra i momenti più importanti il giuramento e discorso del sindaco Roberto Tardani e la nomina della Giunta.

Lonato, primo Consiglio per la nuova Amministrazione
Pubblicato:

Lonato, primo Consiglio per la nuova Amministrazione: l'insediamento e il giuramento del sindaco Roberto Tardani si sono tenuti questa mattina.

Primo Consiglio per la nuova Amministrazione

Stamattina nella sala Celesti del Municipio si è tenuta la prima seduta pubblica del rinnovato Consiglio comunale a seguito delle elezioni amministrative che si sono tenute il 20 e 21 settembre. Presente anche il pubblico cui è stato consentito l’accesso contingentato e controllato alla sala, dopo diversi mesi di blocco a causa dell’emergenza sanitaria. Fra i momenti più importanti ci sono stati i saluti e ringraziamenti da parte di consiglieri sia della maggioranza che dell’opposizione, il giuramento e discorso del sindaco Roberto Tardani, che si accinge a proseguire con un secondo mandato consecutivo dopo il quinquennio 2015-2020 appena concluso e la nomina della Giunta.

La Giunta

Il ruolo di vicesindaco e assessore all’Urbanistica e Edilizia Privata spetta a Monica Zilioli; Nicola Bianchi è invece assessore alla Pubblica Istruzione e Servizi Sociali, Massimo Castellini è stato nominato assessore all’Innovazione TecnoloGica, Smart City, Agricoltura, Patrimonio e Bilancio, Rachele Emma Ragni assessore a Turismo, Cultura e Eventi, mentre l’assessore Christian Simonetti è il delegato ad Ambiente, Ecologia, Caccia e Pesca, Manutenzione Cimiteriale e dei Parchi.

Il presidente del Consiglio

Stamattina, con una votazione fra tutti i consiglieri, assessori e sindaco è stato anche eletto il nuovo presidente del Consiglio comunale e si tratta di Giuseppe Borgese, che ha ricoperto il ruolo anche nella seduta di oggi in quanto “consigliere più anziano”. “Ammetto che sono molto emozionato – ha commentato - Ringrazio gli 11 consiglieri che hanno riposto in me la fiducia. Voglio essere il presidente di tutti e mi impegnerò a rappresentare il Consiglio comunale nella sua interezza”.

Seguici sui nostri canali