"A Lonato la macchina di emergenza neve ha funzionato bene"

"A Lonato la macchina di emergenza neve ha funzionato bene"
Pubblicato:

"La macchina di emergenza neve ha lavorato tutta la notte a Lonato del Garda e ha funzionato". Nonostante qualche polemica sul gruppo Facebook "La Lonato che Conta" il comune prende posizione. Questa mattina le strade erano percorribili e le scuole regolarmente aperte. "Già dalle cinque di oggi (lunedì 11 dicembre) - assicurano il sindaco Roberto Tardani e l’assessore ai Lavori pubblici Oscar Papa  che hanno effettuato sopralluoghi fino a tarda notte - , le condizioni della viabilità erano complessivamente buone, grazie al pronto intervento dei mezzi spazzaneve sul territorio comunale. Un comprensorio non certo semplice da gestire, considerati i 180 km di strade comunali e le 14 frazioni, in un comune di ben 70 kmq".

Il sindaco Tardani e l’assessore Papa ringraziano tutti coloro che hanno lavorato durante la notte per contribuire al piano di emergenza comunale: «Tutto è migliorabile, ma il piano di emergenza ha funzionato e ciò è merito di quanti si sono dati da fare fino alle cinque di questa mattina per garantire viabilità e sicurezza. Un ringraziamento speciale va anche ai cittadini che con grande attivismo e spirito civico si sono svegliati presto per pulire i loro marciapiedi e i tratti di strada dinanzi a casa».

 

Al netto delle discussioni a dare una mano ai cittadini ci ha pensato la pioggia che in queste ore ha praticamente sciolto tutta la neve nelle vie di Lonato.

Seguici sui nostri canali